Il Club Colosseo Granata ospita i fratelli Mandia.

Articolo tratto da “ilbellodellosport.it”

“La serata da noi trascorsa in compagnia dei soci del club Colosseo Granata è stata molto piacevole e ricca di emozioni.
Incontrare tanti salernitani che tengono vivo l’amore per la propria terra di origine e per la squadra che li rappresenta è stato motivo di immensa gioia”. A ricordare la serata trascorsa insieme ai concittadini è Massimiliano Mandia, arciere che sogna di partecipare alle prossime Olimpiadi. Lui e la sorella Claudia (lei le Olimpiadi le ha già disputate sfiorando il podio a squadre per un soffio – ndr) hanno avuto il piacere di accogliere l’invito del Presidente del club capitolino Salvatore Caldarelli sempre pronto ad utilizzare la passione per la Salernitana per avvicinare gli iscritti ad altre realtà sportive, purtroppo, meno seguite.
“Da salernitano – continua Massimiliano Mandia – non posso che essere immensamente felice per i successi della Salernitana, così come mi piange il cuore quando si verificano delle sconfitte.
Personalmente non nutro nessuna idiosincrasia per il mondo calcistico, sono semplicemente cresciuto in un contesto nel quale il calcio non veniva visto come sport primario. Alla luce di ciò non posso che ammettere che il calcio possiede un carattere aggregante unico nel suo genere, grazie al quale è possibile trasporre, coltivare e tramandare una serie di valori insiti in una cultura territoriale.
Quanto detto è alla base di questo fantastico club che coltiva, alla stregua di una “little Salerno in Rome”, la cultura salernitana.
Ammetto di essere stato molto onorato di essere invitato all’evento della scorsa serata in quanto mi sono reso conto che, nel mio piccolo, posso essere anche io portatore della nostra cultura e del nostro nome”.
Gli fa eco Salvatore Caldarelli: “Sono contento di organizzare questi eventi anche perchè a queste serate esiste un seguito tutto particolare. La prima cosa tutti noi ci informiamo sulle gare che i nostri invitati vanno ad affrontare nel futuro e cerchiamo di capire meglio anche le difficoltà e i sacrifici che questi atleti devono affrontare per arrivare a questi livelli. Altro elemento importante e che queste sinergie poi ci portano a seguire eventi diversi dal calcio e andiamo a tifare per i nostri concittadini”.
Non è la prima volta che il club Colosseo Granata si mette in evidenza per queste iniziative, anzi, continua un percorso di crescita di cultura sportiva a 360 gradi volendosi fortemente affrancarsi dall’etichetta di club di calcio e… basta!

Diventa il primo a commentare su "Il Club Colosseo Granata ospita i fratelli Mandia."

Lascia un commento