Franck Ribery è un nuovo calciatore della Salernitana.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’83 Franck Ribery. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive.

Ribery alla Salernitana è indubbiamente la notizia del giorno che ha attirato le considerazioni di tanti volti noti del calcio. Luca Toni su Instagram ha commentato: “Penso che Simy si divertirà”, i fratelli Boateng, Jerome e Kevin Prince: “Grande fratello”. Anche David Alaba, altro calciatore che con Ribery ha condiviso per anni lo spogliatoio in terra bavarese, ha voluto riservare un messaggio d’affetto al numero sette granata: “Nessuna fine in vista. Grande fratello”.

Anche Gianluigi Buffon, intervenuto su Radio Anch’io Sport, ha detto la sua sul passaggio di FR7 alla Salernitana: “E’ un’operazione suggestiva. Si sente forte ed in forma, capisco la sua voglia di continuare. L’ho visto giocare a Firenze, sono sicuro darà il suo contributo anche solo per 60 minuti. In Serie A non ci sono giocatori di tale cifra tecnica. Vorrà ripagare l’affetto dei tifosi della Salernitana e regalare loro un sogno. Uno come Ribery può fare da traino”.

Auguri di benvenuto sono giunti anche dall’ex bandiera granata Giovanni Pisano“Do il benvenuto a Franck Ribéry, campione dentro e fuori dal campo, nella mia squadra del cuore: la Salernitana. La città di Salerno vive per la sua squadra. Pubblico, tifoseria e città unici. La tifoseria granata merita la serie A perché oltre ad essere una città bellissima ti da calore , supporto, forza e una carica incredibile. Falli innamorare e la Salernitana ti rimarrà nel cuore, come è successo a me. In bocca al lupo! Salerno è con te”.

Successivamente alla presentazione della squadra allo stadio Arechi, è stata indetta una conferenza stampa alla quale hanno partecipato lo stesso Ribery, l’Amm. Unico della Salernitana il Gen.Marchetti, il Direttore Fabiani ed il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

“A Salerno ho sentito una passione incredibile e io sono un po’ così – ha spiegato il campione francese dopo l’accoglienza da star all’Arechi. E’ per questo che sono venuto. Sono contento della mia nuova squadra, sono qui per portare la mia esperienza e aiutare i compagni. Il nostro obiettivo è la salvezza. Col collettivo possiamo farcela, mi sento bene e ho ancora molto da dimostrare. Non sono qui solo per divertirmi, ma per dare il mio contributo e vincere. La Serie A è un campionato difficile e devo trovare il più rapidamente il mio ritmo allenandomi con la squadra. Spero di scendere in campo il più presto possibile, già da domani inizierò ad allenarmi.  La salvezza? Non conosco ancora bene i miei compagni, ma piano piano riuscirò a capire come aiutare la squadra. La comunicazione sarà importante per raggiungere l’obiettivo, dobbiamo creare un gruppo forte nello spogliatoio. Quando c’è una squadra unita che lotta tutta insieme a testa alta, c’è tutto”.

Ed infine Ribery ha concluso: “Io vivo per il calcio, non per i soldi. Altrimenti non sarei qui… è stato importante anche il confronto con la mia famiglia”.

Al termine di una giornata emozionate, Ribery ha ringraziato tutti sui social: “Si va avanti! 💪🏼Un nuovo capitolo nella mia carriera, una nuova squadra, con la quale inizio un nuovo cammino. Grazie per la calorosa accoglienza qui a Salerno. Sono molto lieto, di poter giocare da ora in poi in serie A con la Salernitana. 🙏🏼 Da ora in poi abbiamo una strada da percorrere insieme, con tutti i miei nuovi compagni di squadra, tutte le persone responsabili e tutti i fan. Darò il 100% in ogni partita. Andiamo! 🔥”.

Diventa il primo a commentare su "Franck Ribery è un nuovo calciatore della Salernitana."

Lascia un commento