Danilo Iervolino è il nuovo proprietario della Salernitana.

Si è conclusa al fotofinish la vicenda della vendita della Salernitana. Danilo Iervolino 43 anni, originario di Palma Campania, è il nuovo proprietario della squadra granata. La notizia si è diffusa ieri sera a pochi istanti dalla mezzanotte del nuovo anno. Con il trasferimento delle quote dal duo Lotito – Mezzaroma al nuovo proprietario, è stato spazzato via l’incubo dell’esclusione della Salernitana dal campionato di serie A. Tutti noi tifosi abbiamo tirato un sospiro di sollievo, (anche se il nostro club è stato sempre fiducioso sull’esito positivo della vicenda) ma occorre aggiungere per onor di cronaca, che bisognerà attendere ancora qualche giorno per i comunicati ufficiali.

Al neo Presidente, il nostro Club augura prima di tutto un benvenuto nella splendida famiglia granata, e soprattutto gli augura di riuscire a realizzare tutto ciò che necessita, affinchè la Salernitana diventi una realtà di prim’ordine nel panorama calcistico italiano. In bocca al lupo Presidente.

CHI E’ DANILO IERVOLINO

Danilo Iervolino è stato il fondatore dell’Università telematica Pegaso, l’Ateneo online che oggi ha oltre 60 sedi in tutta Italia. Venne istituito nel 2006, articolato sui più moderni ed efficienti standard tecnologici nel campo dell’e-learning, ma l’idea di costruire un progetto del genere maturò due anni prima, negli Stati Uniti con un’idea precisa: diffondere il sapere abbattendo “ogni tipo di barriera, di luogo e di tempo”. È con questo spirito che è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel campo della formazione, ricoprendo diversi incarichi istituzionali sia a livello regionale sia nazionale. Il neo Presidente della Salernitana ne ha detenuto le quote fino allo scorso settembre, quando ha ceduto anche il restante 50% al Fondo Cvc per la somma di 1 miliardo di euro. A distanza di qualche mese, ha acquisito il 51% d Bfc Media, azienda che opera nel settore dell’informazione. Bfc Media è un gruppo attivo nell’informazione specializzato soprattutto nel personal business e prodotti finanziari attraverso le testate Forbes Italia, Bluerating, Robb Report, Private, Ite, Assett Class, Cosmo, Equos, Bike e Trutto&Turf. È, inoltre, presidente di Unimercatorum, l’Università telematica delle Camere di Commercio, con cui ha realizzato la prima partnership pubblico-privato nell’ambito della formazione accademica, con l’obiettivo di trasformarla nella prima Start Up University italiana. La sua nuova sfida è, infatti, la “Start up academy-Lab46”, rivolta alle persone di talento selezionate col numero chiuso e integrata ad un incubatore delle imprese innovative.

 

 

Diventa il primo a commentare su "Danilo Iervolino è il nuovo proprietario della Salernitana."

Lascia un commento