Adotta una scuola: nuova iniziativa del nostro Club.

Si è tenuto questa mattina, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Don Milani – Linguiti” di Giffoni Valle Piana, l’evento promosso dalla Orizzonti Futuri Onlus nell’ambito del progetto nazionale “Adotta una scuola”, con il sostegno del club “Colosseo Granata”. Presenti anche le delegazioni della U.S. Salernitana 1919 e della Virtus Arechi Basket. Fulcro del progetto, la donazione da parte della Orizzonti Futuri Onlus di due pc MacBookAir e di quindici Ipad destinati all’istituto scolastico giffonese per la creazione di un laboratorio per la media literacy, per permettere agli alunni di approcciare con l’alfabetizzazione multimediale e approfondire le tematiche legate all’uso consapevole del web. 

A fare gli onori di casa Daniela RuffoloDirigente Scolastico dell’IC Don Milani – Linguiti ed il Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano.

Alla cerimonia di consegna dei dispositivi ha preso parte anche Jacopo GubitosiDirettore Generale di “Giffoni Film Festival”.

Presenti all’evento, moderato dal giornalista e amico Gianni Novella, il Dirigente Scolastico dell’ IIS “Gian Camillo Glorio”, Teresa Sorrentino, in rappresentanza del nostro Club Salvatore Cardarelli, Luigi Baccaro, Rosario Maresca e Vincenzo De Chiara , per la Orizzonti futuri Onlus il socio fondatore Antonio Esposito, l’Amministratore Delegato della U.S. Salernitana 1919 Maurizio Milan e la delegazione della Virtus Arechi Basket guidata dal Direttore Sportivo Pino Corvo accompagnato dal capitano Niccolo’ Rinaldi.

E’ intervenuto all’evento, in rappresentanza delle “vecchie” glorie della Salernitana, l’ex calciatore Roberto Merino  da tutti conosciuto come il “Maradona delle Ande”. 

Al termine dell’evento si è esibito il cantante Henry Santan con il brano musicale “Unica Città” dedicato a Salerno e alla Salernitana. 

Di seguito le foto dell’evento (alcune delle quali del Maestro Gerry Fezza).

Diventa il primo a commentare su "Adotta una scuola: nuova iniziativa del nostro Club."

Lascia un commento